fbpx

Ristrutturare la Cucina: Nuovo stile e funzionalità

Home / Ristrutturazione / Privato / Ristrutturare la Cucina: Nuovo stile e funzionalità

Ristrutturare la Cucina: Nuovo stile e funzionalità

Ristrutturare la cucina significa migliorare la propria quotidianità, ma per avere la cucina ideale bisogna che sia funzionale e che ci rispecchi perché è l’ambiente familiare per eccellenza, è il luogo in cui ci rilassiamo e ci ritroviamo per cucinare i nostri manicaretti preferiti e condividerli con i nostri cari. Ma per essere davvero confortevole, la  cucina ideale, deve rispecchiare le nostre abitudini e il nostro stile. Per esempio se ci piace la natura si punterà su uno stile green sia da un punto di vista di colori che di arredo, oppure, se siamo amanti della cucina etnica si potrà mescolare lo stile moderno con un tocco mediorientale per uno stile più personale.

Parola d’ordine è Organizzazione.

Anche l’organizzazione degli spazi ci deve rappresentare, cioè deve corrispondere alle nostre abitudini e deve essere ottimizzato al meglio secondo l’ambiente che abbiamo a disposizione.

Parola d’ordine è Organizzazione, cioè avere tutto a portata di mano, perché sapere dove si trova un mestolo o una ciotola mentre si è alle prese con i fornelli e magari, intanto, si sta bruciando la bistecca, è importante perché non vogliamo rovinare la cena dopo una giornata di lavoro. Così cuciniamo meglio senza stressarci inutilmente!

Dare un nuovo look alla tua cucina significa migliorare il tuo stile di vita quotidiano, ma sopratutto, una cucina bella, confortevole e ben progettata in tutti i suoi aspetti, ci fa sentire bene quando siamo a casa.

Vuoi rinnovare la tua cucina ma non sai da dove iniziare?
Non preoccuparti abbiamo milioni di idee.

Se la tua cucina è stretta, disordinata, buia, si può abbattere qualche parete per ingrandirla e collegarla magari ad un’altra stanza per creare una zona living. In questo modo avrai un open space per una cucina più comoda e luminosa. Ma se devi ristrutturare una cucina piccola, la cosa importante è suddividere e organizzare al meglio lo spazio anche con mobili, piani di lavoro e pareti attrezzate, progettati su misura.

Se hai altre esigenze si possono creare delle pareti fisse o scorrevoli, per ridisegnare lo spazio e renderlo più funzionale, sfruttando magari anche le altezze con l’ausilio di scaffalature, utili per ottimizzare gli spazi in cui posizionare barattoli e accessori.

Rivestimenti decorativi e funzionali per la cucina.

Ripensare alle pareti creando nuove texture decorative e nuovi colori che rappresentano il tuo stile, è molto importante per rendere lo spazio più accogliente e personale. La scelta dei rivestimenti determina la resistenza all’umidità e alla pulizia quotidiana, contribuendo notevolmente al risultato estetico finale. Microcemento, piastrelle idrauliche, pietra naturale, pittura, carta da parati sono perfetti al nostro scopo.

Con ISprogettazione puoi ottenere la cucina che hai sempre sognato, perché sarai seguito passo dopo passo, in tutte le fasi progettuali, dalla ristrutturazione alla scelta dei materiali, senza necessariamente spendere una fortuna!

Per creare la tua cucina personalizzata scegli uno stile e parlaci delle tue abitudini, saremo noi a fare il resto!

Ci occupiamo di tutto, dal Progetto alla direzione dei lavori, impianto idraulico e impianto elettrico. Non dimenticare che se vuoi rimodernare la tua cucina, puoi ristrutturarla anche solo in parte per renderla più accogliente, organizzata e dare comunque un cambiamento positivo. Puoi richiedere il tuo preventivo cucina usufruendo di eventuali Bonus Ristrutturazione, perché noi di ISprogettazione seguiamo anche la parte amministrativa. Affidaci il tuo progetto e rilassati, perché con noi ristrutturi la tua cucina senza stress, così mentre lavoriamo per te, dovrai solo pensare al menù per inaugurare la tua nuova cucina!

 

Chiamaci, il preventivo è Gratuito.
Chiedi dell’Architetto Ignazio Scardina — Contatta Ora!

 

Ristrutturare, Rilassandoti. Casa, Ufficio, Commerciale.
Trasparenza, Risparmio, Relax.

Post Simili
Ristrutturare negozio o attività commerciale con ISprogettazioneRistrutturare il tuo bar, stile unico e più clienti - ISprogetazione