fbpx

Ristrutturare il pub a Palermo

Home / Ristrutturazione / Business / Ristrutturare il pub a Palermo

Il tuo pub a Palermo. Ristrutturare è la carta vincente!

Se devi arredare o ristrutturare il pub a Palermo, stai leggendo l’articolo giusto per te!

Bisogna subito puntualizzare che in termini di impatto visivo, ciò che conta per un pub di successo, è la funzionalità degli spazi e lo stile dell’arredo.

Anche l’illuminazione riveste un ruolo molto importante per creare la “tipica atmosfera da pub”.

Il pub infatti si deve distinguere da un bar o da una stuzzicheria qualsiasi, per essere definito tale. Ristrutturando e arredando nel modo giusto, otterrai un ambiente accogliente e ricco di fascino… e sicuramente i tuoi clienti non resteranno delusi!

Ecco alcuni esempi pratici di interventi da poter fare.

  • Ristrutturazione totale o parziale
  • Progetto e riconfigurazione di impianti idraulici ed elettrici per il risparmio energetico.
  • Tinteggiature e decorazioni murali
  • Arredo di interni, anche con soluzioni personalizzate
  • Progetto illuminazione

Ristrutturare il tuo Pub a Palermo - ISprogettazione

Affida a noi il progetto e non pensare a niente!… nemmeno alla burocrazia!

La ristrutturazione del pub può essere necessaria qualora si volesse riconfigurare lo spazio per renderlo più funzionale e adatto all’attività, oppure, nel caso in cui si presentino danni strutturali che devono essere risanati.

Questo aspetto ha sempre la priorità poiché la ristrutturazione di un locale commerciale deve sempre tenere conto della normativa in tale ambito.

Questo significa che tutti gli impianti e le strutture architettoniche devono essere messe in sicurezza.

Ovviamente ISprogettazione ti segue passo dopo passo in tutto l’iter burocratico, mettendo a tua disposizione un servizio dedicato alle pratiche amministrative, così potrai risparmiarti stress inutile ed avere la garanzia che tutte le pratiche siano seguite da professionisti.

Ristrutturare il tuo Pub a Palermo - ISprogettazione

Adesso possiamo dedicarci al progetto d’interni

Notoriamente un vero e proprio pub richiama una atmosfera e un arredo in linea con lo stile nord-europeo, caratterizzato da materiali rustici e “caldi” come il legno scuro.

Tuttavia, attualmente si possono trovare molte soluzioni contemporanee che richiamano anche quelle attuali dei nuovi pub di tendenza, ormai diffuse in tutta Europa e negli Stati Uniti.

Detto questo, si può pensare anche ad uno stile fusion con influenze locali, purché si ottenga un ambiente molto accogliente con illuminazione soffusa. In questo senso possiamo optare per vari stili che vanno dal minimal moderno, rustico, sofisticato con richiami classici, barocchi o vintage.

L’arredo può essere di alto design oppure realizzato con materiali di riuso con molta creatività, inserendo elementi personalizzati che renderanno unico il tuo locale.

Oltre all’arredo, ISprogettazione ti consiglierà i giusti materiali e rivestimenti per rendere il tuo locale davvero accogliente. I rivestimenti possono essere di diverse tipologie.

In base anche al budget disponibile, possiamo scegliere diversi tipi di grès, parquet, resine, o installare pavimenti tecnici che offrono svariati vantaggi per un locale commerciale. Questi infatti permettono un’installazione veloce senza interventi murari, contribuendo anche all’isolamento termico e quindi, al risparmio energetico.

Ristrutturare il tuo Pub a Palermo - ISprogettazione

La giusta illuminazione rende il locale attraente e rimane nella memoria dei clienti!

L’illuminazione deve essere attentamente studiata per valorizzare al massimo l’ambiente e gli arredi, ma anche per creare un effetto accogliente che faccia sentire gli ospiti a proprio agio ed invogliati a ritrovarsi nel tuo locale per bere o mangiare insieme, e fare due chiacchiere in un ambiente stimolante e rilassante. Sì perché è questo quello che vogliamo ottenere!

Per creare la giusta atmosfera si possono posizionare luci dal basso anche colorate, oppure luci integrate nelle pareti e sui tavoli.

Ovviamente non si possono fare degli esempi particolareggiati, perché ogni illuminazione va studiata in base alle caratteristiche specifiche dell’ambiente e dell’arredo.

Tuttavia è bene sottolineare che nonostante il posizionamento delle luci sia di primaria importanza, si può considerare anche di utilizzare luci colorate che facciano risaltare alcune zone, come il bancone di servizio in cui esporre bevande e stuzzichini, così da invogliare i clienti a guardare l’angolo delle birre alla spina…

Certamente questo è solo un piccolo esempio che serve a rendere l’idea dell’importanza dell’illuminazione anche in termini di vendita dei prodotti, che possono essere messi in risalto ed invogliare al consumo.

Migliora il tuo business senza stress… Progetto chiavi in mano!

Il progetto del pub riguarda quindi, vari aspetti che servono a creare un ambiente “che attragga” ed in cui i clienti vorranno ritornare. Ciò significa che con una buona ristrutturazione e un buon progetto di arredo e illuminazione, puoi migliorare il tuo business!

Se devi ristrutturare il Pub, non stressarti prima del tempo!. Dovrai solo pensare a mettere a punto il menù del tuo pub. Intanto esponici la tua idea e spiegaci come immagini il tuo locale…Noi penseremo a renderlo bello ed invitante per i tuoi clienti!

 

Ti può interessare anche – Pavimento tecnico: Tutti i vantaggi!

Chiamaci, il preventivo è Gratuito.
Chiedi dell’Architetto Ignazio Scardina — Contatta Ora!

Oppure vieni a trovarci nel nostro studio di Bagheria (Palermo)

 

Ristrutturare, Rilassandoti. Casa, Ufficio, Commerciale.
Trasparenza, Risparmio, Relax.

Post Simili
Progettare e ristrutturare una nuova casa partendo da zero - ISprogettazione