Ristrutturare il Negozio low cost

Home / Ristrutturazione / Business / Ristrutturare il Negozio low cost

Ristrutturare il negozio low cost a Palermo

A molti commercianti capita di dovere ristrutturare il proprio locale. Questa necessità può insorgere per diversi motivi: dover migliorare la struttura per renderla a norma, creare spazi più fruibili e facili da organizzare, oppure valorizzare l’impatto estetico al fine di migliorare la visibilità da parte dei clienti.

Un’altro valido motivo potrebbe essere semplicemente quello di voler cambiare stile e renderlo più adatto e rappresentativo, in relazione al tipo di merce che si vuole vendere, specialmente se si sta occupando un locale che era stato precedentemente destinato e usato per un’altra attività.

Infine non bisogna dimenticare che, in tutti i casi, una buona ristrutturazione porta ad avere più clienti nel tuo negozio, pertanto ristrutturare è un investimento che incrementerà il valore dei tuoi affari. Ma adesso vediamo insieme come affrontare al meglio una ristrutturazione a basso costo. Ecco i nostri consigli!

Ristrutturare Negozio Low Cost – ISprogettazione

Perché rivolgersi a professionisti per una ristrutturazione a basso costo?

Se hai la necessità di ristrutturare il tuo negozio a basso costo, potresti anche pensare di ricorrere al fai da te oppure di far fare i lavori a singoli artigiani. Questo ragionamento è naturale nell’ambito di una situazione in cui si deve tenere conto del risparmio, tuttavia non è consigliabile per alcuni motivi ben precisi.

Per prima cosa scegliere di affidare la ristrutturazione ad un team di esperti come ISprogettazione è più economico perché il lavoro viene valutato nella sua totalità, senza dover stressarsi dietro ad una serie di preventivi e parcelle. Inoltre affidarsi ad un unica azienda è molto più comodo in termini di gestione economica, e ti solleva dallo stare dietro ai vari interventi che dovranno essere eseguiti.

Affidarsi ad una azienda ti permette di confrontati con un Architetto, quindi con un solo professionista che organizzerà e guiderà tutti i lavori facendoti risparmiare tempo, fatica e preoccupazioni gestionali.

Ristrutturare Negozio Low Cost – ISprogettazione

Non sottovalutare l’aspetto burocratico. Alle Pratiche Amministrative ci pensiamo noi!

È molto importante considerare anche l’aspetto burocratico dei lavori, che specialmente in un locale commerciale, devono essere eseguiti nel rispetto di tutte le normative vigenti in ambito di agibilità e sicurezza degli impianti e degli spazi.
Se si iniziano i lavori senza considerare la Normativa in ambito di ristrutturazione per locali commerciali, si rischia di incappare in rallentamenti burocratici, sanzioni e perfino nel blocco dei lavori. Questi sono eventuali problemi che è bene non sottovalutare se non ci si vuole stressare perdendo tempo prezioso e denaro.

Essere seguito da una azienda come ISprogettazione ti permette quindi di finire il lavoro in tempo, con un risultato di qualità in termini di funzionalità, estetica e sicurezza legale.
Lo Studio di Progettazione si occupa anche di richiedere per te eventuali agevolazioni fiscali, rilasciandoti le certificazioni necessarie.

Ristrutturare Negozio Low Cost – ISprogettazione

Alcuni esempi pratici per la ristrutturazione del tuo negozio

Considerando che in base alle tue necessità, il lavoro di ristrutturazione potrebbe essere totale o parziale, gli interventi che possiamo offrirti sono davvero molteplici. Ecco un elenco pratico:

  • progettazione degli spazi
  • interventi di muratura
  • posa dei rivestimenti
  • finiture
  • decorazioni
  • impianti elettrici
  • impianti idraulici
  • progettazione dell’illuminazione
  • arredamento
  • installazione impianti a norma per la climatizzazione dell’ambiente in linea con il risparmio energetico
  • installazione dei serramenti

Non dimenticare che esistono svariate soluzioni e materiali low cost, che sapremo applicare in base alle tue esigenze di budget. In accordo con i nostri fornitori infatti, cercheremo di usare dei materiali che ti permetteranno di rientrare nelle spese senza dover rinunciare alla qualità.

Se hai un budget limitato, non arrenderti subito e affidati a dei professionisti che sapranno consigliarti al meglio in base alle tue esigenze! che aspetti? chiedi un preventivo, esponici il tuo progetto e preparati a realizzare il tuo nuovo negozio con ottimismo!

 

Ti può interessare anche – È ora di ristrutturare: promuovi il tuo business!

Chiamaci, il preventivo è Gratuito.
Chiedi dell’Architetto Ignazio Scardina — Contatta Ora!

Oppure vieni a trovarci nel nostro studio di Bagheria (Palermo)

 

Ristrutturare, Rilassandoti. Casa, Ufficio, Commerciale.
Trasparenza, Risparmio, Relax.

Post Simili
Ristrutturare casa a basso costo - ISprogettazioneRistrutturare l'androne condominiale - ISprogettazione