Ristrutturare e arredare il tuo ufficio a Palermo
Consigli per tutti i budget
Se avete deciso di ristrutturare l’ufficio, esistono due opzioni strettamente correlate al vostro budget. La prima è quella di fare in modo che l’intervento di ristrutturazione e restyling rientri in un costo minimo, la seconda è quella di optare per scelte di progetto, materiali e finiture di altissimo livello estetico e qualitativo. Tutto dipende dalle vostre esigenze economiche, tuttavia ciò che conta davvero, è l’obiettivo finale che in tutti e due i casi deve essere ottimizzato al meglio.
Questo significa che si può ottenere un buon lavoro sia che la ristrutturazione venga condotta contenendo i costi che con un budget più generoso. Il nostro obiettivo è quello di ottenere comunque un risultato di qualità, in base alle singole esigenze del cliente.
Ovviamente quando si inizia una ristrutturazione ed un restyling di una struttura, bisogna partire da un budget preciso e concordato su cui programmare tutti gli interventi ed i materiali, che verranno impiegati per rinnovare il tuo ufficio!
Perché è importante ristrutturare un ufficio?
L’ufficio è un luogo quotidiano in cui si trascorrono molte ore della propria vita. Renderlo funzionale e gradevole è molto importante, perché un ambiente confortevole può significativamente contribuire al nostro umore ed alla nostra produttività.
L’aspetto funzionale è migliorabile con una buona ristrutturazione che tenga conto della distribuzione degli spazi, della privacy, della qualità degli impianti, di una corretta illuminazione e dell’estetica.
Vediamo insieme alcuni esempi per raggiungere tali obiettivi.
Ristrutturare e arredare l’ufficio contenendo i costi
Solitamente gli interventi da fare per una ristrutturazione sono molteplici. Tutto dipende dallo stato in cui si trova l’immobile e da quello che vogliamo ottenere. Bisogna puntualizzare che la ristrutturazione dell’ufficio può essere totale o parziale, riguardare solo un restyling o importanti interventi strutturali.
Se il budget a disposizione è limitato, ci si potrà orientare sulla scelta di materiali non necessariamente di “lusso” ma comunque di qualità. Ovviamente in questo caso il nostro consiglio è quello di concentrarsi sugli aspetti più necessari della ristrutturazione o del restyling.
Ridistribuire gli spazi e renderli funzionali, ripensare all’illuminazione e tinteggiare le pareti, sono gli interventi principali di una ristrutturazione in cui si vuole ottenere un cambiamento sostanziale. Tuttavia, se esistono danni strutturali è bene puntualizzare che questi hanno la priorità.
Scegliendo i giusti colori, riorganizzando bene lo spazio e selezionando i giusti complementi di arredo, si possono ottenere ottimi risultati anche a basso costo! Noi di ISprogettazione sapremo darvi le migliori soluzioni personalizzate, in base al budget disponibile.
Finiture di lusso per un ufficio elegante
Se invece disponete di un budget più ampio e volete fare una ristrutturazione che renda il vostro ufficio elegante e prestigioso che rappresenti al meglio la vostra identità professionale, ci si deve concentrare su un progetto che comprenda materiali e rifiniture pregiate, come per esempio marmi, lastre di grès porcellanato effetto resina, decorazioni murali, o parquet e listoni.
Alcune idee particolari di interior design e progetti di illuminotecnica, possono essere fatti ad hoc per il vostro ufficio. Molte volte per ridistribuire gli spazi possono essere creati degli open space con pareti divisorie e questo comporta il lavoro di demolizione e riconfigurazione completa dell’ ambiente, così da renderlo più funzionale, sofisticato e contemporaneo.
Anche i colori devono essere attentamente studiati, sia in base alle vostre esigenze che in base al tipo di attività professionale svolta. In ogni caso, il nostro consiglio è sempre quello di optare per colori sobri ed eleganti che non appesantiscano l’ambiente.
Questo aspetto è molto importante nel contesto della percezione, in quanto i colori influenzano l’emotività e di conseguenza la produttività chi lavora in ufficio. Considerando i vostri gusti, vi daremo i giusti consigli per creare un ambiente accogliente ed elegante, per voi e per i vostri clienti.
Ristrutturazione ufficio – Perché affidarsi a ISprogettazione
Nell’ambito della ristrutturazione di un ufficio è molto rischioso optare per il fai da te. I vantaggi di affidarsi ad uno studio di architettura come ISprogettazione sono molteplici e vi consentono di avere un lavoro svolto nella totalità degli interventi, di rispettare i tempi prestabiliti, di avere un lavoro chiavi in mano senza stress e svolto a norma di legge.
Noi di ISprogettazione ci occupiamo di tutto, dal progetto, al contatto con i fornitori, alla gestione del cantiere compresi gli impianti idraulici ed elettrici. Inoltre ci occupiamo delle pratiche burocratiche, del rilascio certificazioni e di eventuali bonus e detrazioni fiscali, per la ristrutturazione ufficio.
Affidandovi a noi non dovrete stressarvi perché ottimizzeremo il progetto in base alle vostre esigenze e rispettando i tempi stabiliti, così potrete tornare presto nel vostro nuovo e accogliente ufficio!
Ti può interessare anche – Ristrutturare lo Studio Medico a Palermo
Chiamaci, il preventivo è Gratuito.
Chiedi dell’Architetto Ignazio Scardina — Contatta Ora!
Oppure vieni a trovarci nel nostro studio di Bagheria (Palermo)