Come Ristrutturare Casa – Risparmio Energetico

Home / Ristrutturazione / Privato / Come Ristrutturare Casa – Risparmio Energetico

Vuoi risparmiare in Bolletta? Ristruttura casa con impianti e interventi strutturali per il Risparmio Energetico

Se stai valutando l’idea di ristrutturare casa significa che sei nel mezzo di una decisione importante e hai bisogno di aiuto e dei giusti consigli, per pianificare al meglio tutte le attività. Affidandoti ad esperti come architetti e tecnici, che sapranno guidarti nelle tue scelte, eviterai di incappare in errori fatali che potrebbero rallentare i lavori e farti spendere più denaro.

Se vuoi ristrutturare in economia, la prima cosa da fare è invece, quella di contattare gli esperti del settore. ISprogettazione saprà aiutarti guidandoti e dandoti i giusti consigli per fare tutto in economia, senza rinunciare alla qualità.

Metti al Sicuro la tua Casa – Agevolazioni fiscali e Detrazioni

Un aspetto molto importante della ristrutturazione sono gli impianti per il Comfort Abitativo.
La casa è il luogo che ci rappresenta e a cui teniamo molto, ma proprio perché la amiamo e riflette l’attaccamento e la protezione familiare, bisogna che sia messa in sicurezza per quanto riguarda la parte Impiantistica, che deve essere installata da professionisti accreditati e finalizzata al Risparmio Energetico. Questo tipo di intervento è fondamentale e permette anche di usufruire delle Agevolazioni Fiscali, come quello inerente all’Ecobonus 2018.

Isolamento Termico prima di tutto!

Ciò significa che una casa confortevole non deve essere solo bella e funzionale, ma deve avere anche un buon isolamento termico dell’intera struttura, per evitare eventuali disagi come temperature non idonee, che possono danneggiare il nostro benessere, creare umidità e dispersione di energia.

Nell’ambito della ristrutturazione di un immobile, l’isolamento termico e l’impianto per il risparmio energetico vanno di pari passo e hanno quindi, una grande importanza. Grazie ai prodotti e alle tecnologie sempre più sviluppate e innovative, si possono ottenere molti vantaggi non solo in termini di efficienza, ma anche di risparmio in bolletta.

Budget e Impianti per il Risparmio Energetico
Quali sono? e… Quali interventi fare?

Gli impianti ben progettati ed efficienti ti garantiscono un significativo risparmio in bolletta e noi di ISprogettazione valuteremo tutte le soluzioni per progettare l’impianto più adatto alle tue esigenze, anche in termini di Budget.

Un impianto ben progettato inoltre, ti consente non solo di ridurre i costi, ma facilita anche la gestione energetica proprio grazie alla sua efficienza, riducendo anche l’impatto ambientale.

Prima di installare gli impianti veri e propri, bisogna intervenire con l’isolamento termico.

Con Involucro e Cappotto Isolante si intende l’intervento di isolamento dell’edificio e del tetto con materiali coibentanti, permettendoti di usufruire delle detrazioni fiscali fino al 70% della spesa.

È un intervento di primaria importanza che ti farà risparmiare molto sulla bolletta… Certamente! perché questa copertura protegge la tua casa da agenti e intemperie ma soprattutto serve a trattenere il calore o il fresco all’interno, evitando dispersione e che il tuo impianto si sovraccarichi e “lavori inutilmente” consumando più energia.

I materiali isolanti per i rivestimenti sono pannelli in cartongesso, lana minerale o materiali isolanti naturali come il sughero. Questi pannelli creeranno una copertura termica capace di evitare dispersioni, difendendoti sia dal freddo invernale che dal caldo estivo…
L’intervento di isolamento è solitamente economico e visto che i pannelli sono già rivestiti, consentono una installazione abbastanza rapida.

Intanto per evitare dispersioni è necessario, considerare anche la sostituzione degli infissi con finestre in PVC e alluminio, che ti permette di eliminare gli spifferi risparmiando sulla produzione di energia, mantenendo il clima costante e confortevole.

Vediamo adesso quali sono gli impianti da installare…

I Climatizzatori sono dispositivi innovativi in grado di riscaldare e raffrescare gli ambienti semplicemente sfruttando l’aria presente all’interno o all’esterno degli ambienti.
L’Impianto Fotovoltaico ti permette di autoprodurre l’elettricità che serve a far funzionare impianti di illuminazione ed elettrodomestici. Potrai dire addio alle bollette astronomiche!

La Caldaia a Condensazione, ti permette di risparmiare fino al 30% in più rispetto a una caldaia tradizionale.

Ma ci sono anche le Energie Rinnovabili: Questo validissimo sistema si sta affermando sempre di più, infatti riduce molto l’impatto ambientale utilizzando l’energia solare per riscaldare l’intera casa, ma anche per autoprodurre acqua calda sanitaria. Ideale per una famiglia numerosa!

Se vuoi un impianto molto efficiente in termini di gestione quello a Sistema Ibrido potrebbe essere un ottima scelta, perchè combina fonti differenti, ovvero, combustibile fossile ed energia rinnovabile, o caldaia a condensazione e pompa di calore insieme, per con una ottima resa di comfort e risparmio.
I sistemi ibridi sono infatti programmati per gestire in autonomia l’attivazione dell’apparecchio più conveniente. Non ci saranno più sprechi di energia e denaro!

Infine si potrebbe scegliere l’impianto con la Caldaia a Biomassa che ti permette di riscaldare l’intera casa, utilizzando solo fonti di energia alternative e non inquinanti come il pellet.

Affidati a Noi!

Ecco che esistono molti tipi di impianti, e le scelte devono essere oculate. Noi di ISprogettazione sapremo consigliarti quella che fa per te! e non preoccuparti del Budget perché ti seguiremo anche nell’iter amministrativo e burocratico, passo dopo passo, per farti risparmiare offrendoti sempre il meglio e la massima qualità! ISprogettazione è il tuo Esperto Certificatore Energetico, infatti ti rilasceremo un attestato di prestazione energetica (APE). leggi per saperne di più!

Vedrai che Ristrutturare casa e fare l’impianto Energetico può costare meno di quanto tu possa pensare, perché sapremo indirizzarti anche verso eventuali bonus e agevolazioni fiscali.. quindi rilassati, chiedi un sopralluogo e parlaci del tuo progetto, perché con noi devi solo pensare a realizzare il tuo sogno chiavi in mano!

Chiamaci, il preventivo è Gratuito.
Chiedi dell’Architetto Ignazio Scardina — Contatta Ora!

Oppure vieni a trovarci nel nostro studio di Bagheria (Palermo)

 

Ristrutturare, Rilassandoti. Casa, Ufficio, Commerciale.
Trasparenza, Risparmio, Relax.

Post Simili
Ristrutturare e arredare una casa di 40 - 50 Mq