Ristrutturare casa a basso costo

Home / Ristrutturazione / Privato / Ristrutturare casa a basso costo

Ristrutturare casa a basso costo a Palermo

Tutti noi almeno una volta nella vita, abbiamo la necessità di ristrutturare la nostra casa. Questa necessità può riguardare anche solo un ambiente, che può essere il bagno, il soggiorno o la cucina.
Ma quanto costa ristrutturare? e come si può ristrutturare casa a basso costo?

Molti rinunciano già in partenza a rinnovare la propria casa perché pensano di non avere un budget adatto alla ristrutturazione. Spesso invece non è così, e bisogna solo informarsi meglio sui costi, sulle possibilità offerte dai materiali e sui tipi di interventi da eseguire.

In quest’ottica si rivela di grande importanza, la guida di un architetto che conosce bene i materiali e le tipologie di interventi da eseguire. Un professionista infatti, saprà valutare tutti quegli interventi che specialmente in ambito di risparmio, possono essere evitati o realizzati in un modo meno dispendioso mantenendo comunque la qualità.

Rivolgendoti ad un professionista potrai avere al tuo fianco una guida sicura che ti permetterà di avere la tua ristrutturazione low cost al meglio. Ciò significa sfruttare al massimo le potenzialità del tuo budget in base alle tue esigenze e alle condizioni strutturali della casa.

Ristrutturare casa a basso costo - ISprogettazione

Hai un budget limitato? non arrenderti!

Per prima cosa bisogna tenere in considerazione due parametri che secondo la logica di ISprogettazione, devono essere mantenuti sempre di pari passo, ovvero la convenienza e la qualità.

È anche necessario puntualizzare che in ambito di ristrutturazione non è possibile determinare a priori una cifra precisa dei costi, ma partendo da un budget limitato si può fare in modo di scegliere con anticipo i materiali adeguati che ti permetteranno di raggiungere il risultato migliore.

Ecco come fare: alcuni esempi pratici sui materiali e sugli interventi per rientrare nelle spese

Prima di tutto bisogna concentrarsi sui tipi di materiali che si devono scegliere per la ristrutturazione. In base alla nostra esperienza sapremo come aiutarti consigliandoti sui rivestimenti e finiture (piastrelle, listoni, infissi, rivestimenti, sanitari ecc.) dai costi contenuti, cercando per te le soluzioni migliori in accordo con i nostri fornitori di fiducia.

Alcuni materiali infatti, sono economici ma non per questo di bassa qualità. Il grès per esempio, è disponibile in moltissime finiture. Ecco che un grès porcellanato è sempre un materiale contemporaneo molto resistente e versatile, disponibile anche in versioni più economiche di altre, che possono dare ottimi risultati anche se non rientrano nella scelta di una “finitura di gran lusso”.

Ristrutturare casa a basso costo - ISprogettazione

Ristrutturare low cost senza rinunciare all’estetica

Se invece vuoi un risultato vintage o particolare e personalizzato che richiami un determinato stile, si possono anche usare piastrelle e materiali “poveri” o semplicemente di riuso, molto interessanti. Quest’ultima infatti si rivela una scelta alla moda, in linea con i concetti di sostenibilità e salvaguardia dell’ambiente. Ma come trovarli? Noi sappiamo dare ascolto alle tue esigenze e alle tue preferenze estetiche; per questo cercheremo di ottenere dai nostri fornitori, i rivestimenti migliori per le tue esigenze sia estetiche che economiche.

Ovviamente nella scelta dei materiali rientrano anche eventuali spese relative agli impianti che vanno attentamente seguiti rispettando le norme di sicurezza. Il costo di rifacimento degli impianti varia a seconda della tipologia e della grandezza dell’immobile, e può essere parziale o totale.
Per quanto riguarda la pavimentazione per esempio, si potrebbe evitare (ove possibile) di togliere i rivestimenti preesistenti e sovrapporne di nuovi, usando delle colle edili specifiche adatte allo scopo.
In questo modo si abbattono i costi di demolizione, di smaltimento e si accorciano i tempi di lavoro. Nell’ambito del risparmio ISprogettazione ti darà i migliori consigli per ottimizzare il costo degli interventi, seguendo tutti i lavori.

Ristrutturare con le detrazioni fiscali

Infine è importante considerare la possibilità di accedere, secondo la legge italiana, al Bonus sulla Ristrutturazione.

In questo modo, puoi ristrutturare la tua casa usufruendo delle agevolazioni con detrazioni fiscali fino al 50%. Inoltre essere seguiti da una azienda come ISprogettazione, ti permette di eseguire in sicurezza i lavori a norma con il rilascio di tutte le certificazioni necessarie. Queste infatti sono importanti perchè ti consentono di accedere agli incentivi per la ristrutturazione dell’immobile.

ISprogettazione si occupa anche delle pratiche amministrative e burocratiche.

Con noi sei supportato in tutte le tue scelte ed in tutte le fasi dei lavori, quindi non scoraggiarti in partenza, esponici le tue idee e rilassati, perché troveremo la soluzione migliore per te! che aspetti?
Contattaci prima di gettare la spugna!

 

Ti può interessare anche – Come Ristrutturare la tua casa. Risparmio Energetico

Chiamaci, il preventivo è Gratuito.
Chiedi dell’Architetto Ignazio Scardina — Contatta Ora!

Oppure vieni a trovarci nel nostro studio di Bagheria (Palermo)

 

Ristrutturare, Rilassandoti. Casa, Ufficio, Commerciale.
Trasparenza, Risparmio, Relax.

Post Simili
Buone Feste 2019Ristrutturare il Negozio Low Cost – ISprogettazione