fbpx

Ristrutturare il bagno: idee per il bagno ideale

Home / Ristrutturazione / Privato / Ristrutturare il bagno: idee per il bagno ideale

Ristrutturare il bagno: idee per il tuo bagno ideale

Il bagno è una delle stanze più importanti della casa, è il posto più intimo in cui ci rilassiamo e ci occupiamo di noi stessi. Se ben progettato secondo i nostri gusti e le nostre esigenze, diventa l’ambiente ideale per una pausa distensiva dalla routine quotidiana e da una giornata stressante.

Vuoi ristrutturare il tuo bagno con una idea nuova ma non sai da dove partire? niente paura, siamo qui per aiutarti, infatti, avere le idee chiare sui materiali da usare è molto importante, perché permette di ottenere risultati di qualità contenendo i costi.

Ma vediamo come realizzarlo…

Per prima cosa, stare bene in un ambiente significa sentirsi a proprio agio, pertanto bisogna scegliere accuratamente lo stile e i materiali che saranno applicati ad una progettazione funzionale degli spazi. Questo significa che il tuo bagno, una volta ristrutturato sarà bello e comodo!

Lo stile che sceglierai potrà essere sobrio, colorato, rustico, minimalista, classico, floreale, geometrico ecc.., l’importante è che ti rappresenti!

Per quanto riguarda lo stile, i colori sono molto importanti perché arredano e trasmettono un senso di armonia che fa bene al nostro umore, soprattutto quando ci svegliamo al mattino e sappiamo che ci attende una giornata di lavoro! ecco perché un bagno accogliente migliora il nostro risveglio e la nostra vita quotidiana.

Ristrutturare il bagno: idee per il tuo bagno ideale - ISprogettazione

Quali sono i rivestimenti ideali per il bagno?

A determinare il colore del bagno sono soprattutto le piastrelle, quindi la scelta dei rivestimenti è fondamentale  sia per creare lo stile, che in termini di durevolezza, igiene e facilità di pulizia.

Oltre alle classiche piastrelle e mattonelle, esistono dei materiali innovativi di grande pregio come il parquet resinato, completamente impermeabile e resistente all’umidità, il calcestruzzo spazzolato che ha una finitura elegante e ultraresistente, o rivestimenti plastificati resistenti all’umidità e al vapore.

Tra i materiali più usati nelle ristrutturazioni del bagno spicca il grès porcellanato, anche in versione antibatterica facile da pulire. Infatti la ceramica è ideale per essere impiegata in ambienti come il bagno, in cui si crea facilmente umidità perché è totalmente impermeabile.

Possiamo scegliere tutti i colori che vogliamo con finiture lucide e smaltate, che riproducono materiali come acciaio, piombo e cemento, oppure abbellire il nostro bagno con decori e mosaici, per un risultato molto elegante.

Tra le finiture più in voga c’è l’effetto legno dai toni sobri e caldi e il grès laminato effetto resina, con cui creare effetti particolari di tendenza. Ma possiamo prediligere anche i rivestimenti in pietra naturale, ardesia e marmo, per un effetto sofisticato.

E se devo ristrutturare un piccolo bagno? 

Per ristrutturare un piccolo bagno bisogna trovare soluzioni compatte e funzionali senza rinunciare all’estetica. In un piccolo bagno si possono usare sia rivestimenti di pregio che semplici, perché non importa che sia piccolo ma che sia al meglio delle sue possibilità. Per questo progettare lo spazio ad hoc è importante, sfruttando le altezze, scegliendo mobili compatti, oppure disegnandoli su misura.

Stai sereno perché noi di ISprogettazione abbiamo anche artigiani che possono creare mobili da bagno in base alle tue esigenze di spazio. Se lo spazio è ben progettato tutto è a portata di mano e potrai iniziare meglio la tua giornata! Noi vogliamo darti le migliori soluzioni e sappiamo di farlo con passione!, quindi affidati a noi e rilassati, avrai il bagno che desideri!

Ristrutturare il bagno: idee per il tuo bagno ideale - ISprogettazione

Ristrutturazione bagno: costi e tempi

Quando si pensa di ristrutturare il bagno si deve tenere conto anche del budget a nostra disposizione. Spesso ci si chiede come ristrutturare il bagno a basso costo e ovviamente nascono molti dubbi. Prima di gettare la spugna chiedi a noi di ISprogettazione, perché con un professionista al tuo fianco potrai valutare le opzioni più adatte a te. Faremo un sopralluogo e valuteremo il lavoro in base al tuo budget, stimando i tempi di ristrutturazione che saranno rispettati!

Non dimenticare che esistono molte soluzioni per risparmiare, scegliendo i giusti rivestimenti senza mai rinunciare alla qualità. Un esempio è quello di utilizzare Rivestimenti particolari che consentono di rinnovare il tuo bagno senza interventi di demolizioni, abbattendo i costi. Infatti esistono materiali per il bagno molto innovativi che uniscono funzionalità ed estetica.

Ricorda che in base alle tue esigenze puoi anche fare una ristrutturazione parziale che ti permette di rinnovare il bagno senza spendere una fortuna.

Puoi anche usufruire di eventuali detrazioni fiscali, infatti saremo noi a guidarti anche per quanto riguarda la fase burocratica. Adesso rilassati e goditi la tua ristrutturazione, perché con noi sei in buone mani!

 

Chiamaci, il preventivo è Gratuito.
Chiedi dell’Architetto Ignazio Scardina — Contatta Ora!

 

Ristrutturare, Rilassandoti. Casa, Ufficio, Commerciale.
Trasparenza, Risparmio, Relax.

Post Simili
Ristrutturare il tuo bar, stile unico e più clienti - ISprogetazioneRistrutturare un centro benessere - ISprogettazione