fbpx

Ristrutturare e Arredare una Casa Vacanze a Palermo

Home / Ristrutturazione / Privato / Ristrutturare e Arredare una Casa Vacanze a Palermo

Ristrutturare e arredare una Casa Vacanze a Palermo

Con una Casa Vacanze bella e funzionale avrai Recensioni Positive!

Hai una casa vuota e vuoi usarla come casa vacanze? Allora molto probabilmente ti trovi nella situazione di dover ristrutturare e arredare la casa, così da renderla a norma ma anche molto più accogliente e funzionale per i tuoi ospiti.

Certamente la ristrutturazione di una casa è necessaria per avviare una attività di ricezione e se ben fatta, ti permette di avere un maggior numero di clienti che lasceranno recensioni positive sulla loro esperienza presso l’alloggio.

Ricorda anche che un arredamento curato incentiva potenziali ospiti a scegliere la tua casa, tramite foto degli annunci per case vacanze.

Potrai esporre le camere e i servizi in tutta la loro bellezza, così che gli ospiti possano essere attratti dagli ambienti ordinati ed esteticamente piacevoli.

Ristrutturare la Casa Vacanze - ISprogettazione

Comfort, Estetica, Funzionalità e Sicurezza, per una Casa Vacanze al top!

Una buona progettazione tiene conto per prima cosa, del tipo di ambiente in cui si deve intervenire e a chi è destinato. Progettare e arredare una casa vacanze, significa quindi, tenere conto di aspetti ben precisi che differiscono in buona parte, dall’approccio progettuale che si può avere verso una casa privata.

Ma come deve essere una Casa Vacanze ideale?

Rispetto alla casa privata, una casa vacanze deve essere accogliente ma impersonale, con la caratteristica di essere un ambiente neutro in cui una larga fascia di persone possa sentirsi a proprio agio, senza avere l’impressione di essere ospiti in “casa d’altri”. Questo infatti creerebbe disagio.

Per evitare questo problema, è opportuno non appesantire gli ambienti con mobili e soprammobili superflui e creare invece, un ambiente semplice e sobrio. Questo permette anche di mantenere la pulizia e donare un senso di relax ed armonia agli ospiti che ne usufruiranno.

Ristrutturare la Casa Vacanze - ISprogettazione

La casa può essere arredata secondo uno stile o un tema che la rende unica e adatta alle vacanze. Si potranno quindi scegliere colori neutri o sui toni dell’azzurro e del blu se la casa è vicina al mare, oppure dare un tocco rustico e “caldo” se si tratta di una casa in montagna.
Se la vostra casa è nel centro storico di Palermo si potrà scegliere uno stile che richiama la tradizione siciliana o anche uno stile contemporaneo, minimal, classico o vintage.

Ovviamente questi sono solo alcuni esempi di base, tuttavia possiamo creare uno stile ad hoc secondo le tue richieste. Saremo noi a consigliarti, perché l’obiettivo è ottenere il risultato migliore in base alle tue esigenze e al tuo budget!

lIn ogni caso il nostro consiglio è puntare su un arredo sobrio e funzionale. Certamente non possono mancare (anche per legge) i principali mobili come letti, tavoli e sedie.

Noi di ISprogettazione sapremo consigliarti al meglio sia riguardo lo stile, che all’ottimizzazione degli spazi. Questo aspetto infatti rientra anche nell’arredo che (se necessario), può essere realizzato ad hoc su misura dai nostri artigiani.

Ristrutturare la Casa Vacanze - ISprogettazione

Migliorare la qualità abitativa

L’aspetto più importante però, riguarda la qualità abitativa, questo significa che la casa deve essere suddivisa in modo funzionale con servizi perfettamente funzionanti e a norma.

Ristrutturare con materiali e rivestimenti adeguati come il grès per esempio, ti permette di creare un ambiente igienico e facile da mantenere pulito.
Anche l’isolamento termico ed il risparmio energetico sono essenziali per una casa vacanze a norma, perché permettono ai tuoi ospiti di soggiornare con il massimo comfort e a te, di avere un risparmio in bolletta.

È importante intervenire anche su eventuali problemi strutturali che possono creare crolli o cedimenti anche dovuti ad infiltrazioni di umidità. I muri possono essere trattati con le giuste malte e pitture che bloccano la formazione di muffa. Questo è necessario se si vuole ottenere un buon isolamento termico ed evitare dispersione di energia.

Ristrutturare la Casa Vacanze - ISprogettazione

Nel caso in cui si tratti di una casa datata che necessita di una riqualificazione strutturale è bene dare la priorità a questo aspetto. Una volta messa in sicurezza non dovrete affrontare problemi legali di agibilità.
Il nostro studio si occupa anche di progettare e seguire i lavori per gli impianti elettrici e idraulici garantendoti un lavoro a norma con rilascio di relativi certificati.

ISprogettazione vi supporta anche nell’Iter Burocratico

Con Noi ristrutturi in completo relax perché ci occupiamo di tutto, anche delle pratiche burocratiche.

Saremo noi a gestire le necessarie pratiche edilizie per l’avvio dei lavori di ristrutturazione e ci occupiamo anche dell’aggiornamento catastale, qualora sia necessario. Il nostro servizio amministrazione si occupa anche di valutare e richiedere eventuali agevolazioni fiscali o bonus e incentivi statali da applicare agli interventi di ristrutturazione, ove previsti dalla legge italiana.
Saremo il tuo unico punto di riferimento, seguiremo tutti i lavori per consegnarti la tua nuova bellissima casa vacanze!

 

Ti può interessare anche – Ristrutturare, Progettare o Arredare il b&b a Palermo: Idee e consigli

Chiamaci, il preventivo è Gratuito.
Chiedi dell’Architetto Ignazio Scardina — Contatta Ora!

Oppure vieni a trovarci nel nostro studio di Bagheria (Palermo)

 

Ristrutturare, Rilassandoti. Casa, Ufficio, Commerciale.
Trasparenza, Risparmio, Relax.

Post Simili
Ristrutturare il ristorante - ISprogettazioneRistrutturare la Palestra a Palermo- ISprogettazione