Idee per Realizzare o Ristrutturare un Centro Benessere

Home / Ristrutturazione / Business / Idee per Realizzare o Ristrutturare un Centro Benessere

Idee per Realizzare o Ristrutturare un Centro Benessere

Se vuoi avviare un Centro Benessere o se hai già questa attività e hai bisogno di ristrutturare, starai sicuramente cercando idee e consigli su come realizzare un ambiente accogliente, professionale e funzionale dove i clienti possano sentirsi a proprio agio.

Infatti progettare una Spa significa creare un ambiente capace di trasmettere benessere ai clienti che vogliono rigenerarsi e prendersi una pausa dallo stress quotidiano. Quando si progetta un centro benessere, la cosa più importante è mettere al primo posto le esigenze dei clienti e i servizi che si intendono offrire, per questo bisogna che gli aspetti tecnici ed estetici della tua SPA siano sviluppati al meglio.

Questo significa che bisogna tenere conto delle dimensioni dell’ambiente che abbiamo a disposizione e scegliere di installare sistemi e dotazioni di qualità per garantire ottimi servizi, durevolezza, facilità di manutenzione e pulizia degli ambienti.

Progettazione Funzionale e Design Emozionale per una SPA perfetta!

Lo spazio di un centro benessere deve trasmettere comfort. Per questo bisogna puntare sul Design Emozionale che unisce funzionalità degli spazi ben suddivisi, ad un impatto emotivo che trasmetta benessere, relax, distensione e sicurezza. Ciò significa stimolare, già attraverso la vista dell’ambiente, sensazioni positive che invogliano i clienti a rilassarsi e usufruire dei trattamenti. Il tuo centro benessere susciterà emozioni che puntano sul senso di relax ed affidabilità.

Affinché il tuo centro benessere trasmetta comfort, si deve curare l’ambiente in modo che possa essere di impatto per i tuoi clienti, creando le giuste atmosfere che li faranno stare bene e li faranno tornare. Di fatto questo si ottiene scegliendo i giusti rivestimenti, curando l’arredo e studiando attentamente l’illuminazione.

La scelta dello stile e dei materiali per piccoli e grandi spazi

Un Centro Benessere che si rispetti non deve necessariamente essere grande, anzi, gli spazi piccoli, se ben progettati, sono in grado di trasmettere il fascino di un ambiente raccolto, intimo ed accogliente. Quindi se hai a disposizione uno spazio piccolo per la realizzazione o ristrutturazione di un piccolo centro benessere, non arrenderti!. In base alle dimensioni a nostra disposizione, sarà possibile creare soluzioni su misura, anche per quanto riguarda mobili, panche e scaffalature. Infatti noi di ISprogettazione disponiamo di artigiani che possono realizzare elementi personalizzati in base alle tue esigenze di spazio.

Per creare un ambiente attraente, bisogna puntare sullo stile, che può essere orientale o semplicemente moderno ed essenziale. Le opzioni sono molte, ma solitamente per ottenere un effetto ordinato che trasmetta serenità tipico di una SPA, è opportuno scegliere di realizzare un ambiente sobrio. Ovviamente i rivestimenti determinano lo stile di un centro benessere, infatti i colori e le texture da scegliere sono molteplici, ecco alcuni esempi:

Ristrutturare centro benessere - ISprogetazione

Le Stanze per i Massaggi e la cura del corpo, saranno progettate scegliendo materiali e rivestimenti sobri e che non abbiano colori aggressivi, ma che infondano calma, come i toni pastello e i colori naturali. Tra i materiali più adatti al nostro scopo troviamo il grès porcellanato, il grès effetto resina, la pietra naturale, il marmo e il legno trattato impermeabile, per un effetto caldo e accogliente.

L’importanza dell’illuminazione in una SPA

Progettare la giusta illuminazione è fondamentale per creare una atmosfera rilassante che trasmetta benessere. L’illuminazione di una SPA è studiata in base alle dimensioni dell’ambiente, e può essere diffusa, integrata, da terra o soffusa per un effetto distensivo. Inoltre, si possono installare fonti luminose in tema con i concetti della Cromoterapia, che rilassa la mente attraverso l’uso di luci delicatamente colorate, rendendo l’esperienza dei trattamenti estetici ancora più gradevole ed efficace.

 

Quanto costa Ristrutturare o Progettare un centro benessere?

Che tu voglia Ristrutturare una SPA o voglia avviare questo tipo di attività per la prima volta, non arrenderti!. Rivolgiti a ISprogettazione! Con noi troverai la soluzione più adatta alle tue esigenze di Budget, e non importa se disponi di uno spazio piccolo o grande, saremo noi a guidarti per darti il meglio senza andare in bancarotta!

Con Noi stai sereno e ti rilassi perché troviamo le soluzioni più adatte alle tue esigenze, senza mai rinunciare alla qualità. Pensiamo anche alle pratiche amministrative indirizzandoti su eventuali agevolazioni. Con ISprogettazione devi solo pensare a goderti la tua nuova attività di successo!… preparati a festeggiare!

 

Chiamaci, il preventivo è Gratuito.
Chiedi dell’Architetto Ignazio Scardina — Contatta Ora!

 

Ristrutturare, Rilassandoti. Casa, Ufficio, Commerciale.
Trasparenza, Risparmio, Relax.

Post Simili
Ristrutturare il bagno: idee per il tuo bagno ideale - ISprogettazioneDEA parrucchieri - Progetto di una parruccheria - Ristrutturare la parrucchieria